Binario 12

  • Date:
    giugno 06, 2017
  • Category:

About Project:

Data

Aprile 2017

Work

Progetto preliminare, esecutivo, direzione lavori

Luogo

Verona

Cliente

Privato

Impresa

Az.im.e S.r.l. – PDM Falegnameria

Arredo

Stab Luce

Pubblicazioni del progetto

Housemag.it

Homify.it

Descrizione

#Binario12, sviluppa l’interno di una camera creando un vero e proprio bagno privato. La volontà che ci ha spinto a realizzare un bagno interamente vetrato, è nato dall’idea di creare l’effetto di un unico ambiente garantendo di fatto la percezione dello spazio fosse quanto più ampia possibile.

Luce e materiali entrono e vivono su entrambi gli ambienti, parlando lo stesso linguaggio. Il vetro Extrachiaro, per enfatizzare la propria trasparenza è stato trattato con profili a filo lucido, privandolo così di ogni montante interno. La stessa porta è costituita da cerniere ancorate direttamente al montante di vetro, la porta c’è, ma limitamente…e risulta in forma essenziale. L’effetto è quanto mostrato in foto, una permeabilità vivisa unica.

Il pavimento è volutamente il medesimo, l’andamento del parquet non fa che enfatizzare la presenza della stessa stanza con funzioni diverse. Il colore della testata del letto viene trascinato anche all’interno della doccia…diventano piccoli dettagli che conservano di fatto il principio del nostro progetto.

Privacy e riservatezza saranno poi ricavati dotando la vetrata di una apposita tenda.

Share :